Circolare 650 Sciopero 24 maggio

Si invita a prendere visione della circolare sullo sciopero indetto per l'intera giornata del 24 maggio da CSLE

Utente Protocollo

da Protocollo

Personale amministrativo

Borgo San Lorenzo, 18/05/2024

A A

Studenti e studentesse dell’Istituto

Famiglie e titolari responsabilità genitoriale

p.c.

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero indetto per

l’intera giornata del 24 maggio 2024 per tutto il personale Docente, Educativo, Dirigente ed ATA

Con la nota prot. 0068755 del 17/05/2024  il Ministero dell’Istruzione informa che CSLE (Conf. Sindacale Lavoratori Europei) ha indetto uno sciopero per l’intera giornata di Venerdi 24 maggio 2024 , per tutto il personale            Docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato di ruolo e precario.

Non essendo possibile ad oggi conoscere l’entità delle adesioni, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni: se non sarà possibile assicurare la vigilanza, agli studenti non sarà consentito l’ingresso a scuola; le lezioni potranno non seguire lo svolgimento regolare secondo orario, potrà essere necessario autorizzare uscite anticipate di intere classi o accorpare classi. Di tutto ciò i genitori sono tenuti ad  informarsi la mattina stessa mediante registro elettronico e sito web dell’istituto.

G.U. serie generale n. 8 del 12.01.2021, ed i n particolare dell’art. 3 comma 5:

1. Si allegata nota dalla quale evincere le organizzazioni sindacali che hanno proclamato

l’azione di sciopero, le motivazioni poste a base della vertenza.

1. Si comunica che la rappresentatività dell’associazione sindacale CSLE (Conf. Sindacale Lavoratori Europei)
    1. a livello nazionale è paria a deleghe 0,00% voti 00%, media 0.00% (dato desunto dal sito

dell’ARAN per il triennio 2019-21)

1. la percentuale di adesione registrate a livello di Istituto nelle azioni di astensione

nell’anno in corso e nel precedente

Data%Sigle
25/09/20234,68C.S.L.E.

1. durante l’astensione saranno garantiti i servizi previsti da Regolamento dell’Istituto in tema

di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

La circolare sarà letta in classe dai docenti che riporteranno l’avvenuta comunicazione sul registro elettronico.

Gli studenti trascriveranno la comunicazione e i docenti il terzo giorno antecedente alla data dello sciopero controlleranno le firme dei genitori per presa visione della presente circolare (annotando sul registro elettronico).

La circolare è trasmessa anche via registro elettronico e pubblicata sul sito web dell’istituto.

Distinti saluti

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni